Welcome!

da | Apr 21, 2021

Tra i miei progetti del 2020 c’era il blog. Certo, per ovvie ragioni pratiche e noiose che riguardano il posizionamento nel magico mondo dell’internet, ma anche perché ammetto di aver sentito l’esigenza di condividere il mio lavoro andando un po’ oltre la semplice foto su Instagram o appesantendo la stessa con una didascalia chilometrica che pochi avrebbero letto e che comunque non ha proprio quello scopo. Il tutto è poi miseramente naufragato tra pandemia e lockdown, sicuramente complice il sovraccarico di informazioni e stimoli che ho subìto da parte dei social network durante lo scorso anno e il vero e proprio nuovo, strano ritmo di lavoro.

Inizialmente non sapevo cosa scriverci, in questo blog. La rubrica di tendenze di moda stile Vogue Sposa è sempre stata fuori discussione; bandita qualsiasi cosa potesse assomigliare ad un tutorial, così come le spiegazioni troppo dettagliate che interessano forse solo agli addetti ai lavori. Il mio intento è mostrare quello che c’è dietro la creazione di un look sposa e magari dare a chi legge qualche suggerimento utile. In questi articoli quindi troverai racconti più o meno brevi che riguardano le meravigliose donne che ho avuto la fortuna di seguire per il loro matrimonio e il percorso fatto per arrivare al risultato che vedi, ma anche i progetti editoriali, che sono momenti per me molto stimolanti a livello creativo in cui mi impegno sempre a realizzare proposte portabili, con l’intento di ispirare qualche futura sposa. Cercherò di non dilungarmi in tecnicismi anche se potrei citare i prodotti usati e quando possibile includerò i tanto amati “prima e dopo”.

Buona lettura!

 

Chi sono

Mi chiamo Erika e sono una makeup artist freelance.

Vivo a Torino ma sono abituata a spostarmi dovunque il lavoro mi porti.

Grazie alla mia laurea in Lingue ho potuto approfittare di bellissime opportunità con clienti stranieri in contesti multiculturali.

ultimi post

scrivimi