CIAO!

sono Erika

e sono una make up artist freelance.

Ho iniziato la mia carriera frequentando l’accademia quando ancora lavoravo come dipendente nella più grande azienda ospedaliero-universitaria del Piemonte, quasi per gioco, pensando di essere troppo grande e ormai troppo avanti nella strada della vita per cambiare il percorso. L’interesse per il settore beauty si è manifestato fin dall’infanzia e pur avendo da sempre riconosciuto la mia propensione verso il trucco e l’acconciatura, solo a trent’anni compiuti mi sono resa conto che davvero avrei voluto e potuto fare della mia passione il mio lavoro. 

Vivo a Torino ma sono abituata a spostarmi dovunque il lavoro mi porti.

Grazie alla mia laurea in Lingue ho potuto cogliere al volo bellissime opportunità con clienti stranieri in contesti multiculturali.

Sono specializzata in trucco beauty e fashion, anche se lavoro su set cinematografici non tratto effetti speciali. Mi piace il make up elaborato, fatto di tante sfumature, ma in cui allo stesso tempo la pelle risulta pelle e mai appesantita. Adoro anche realizzare quello che si chiama “make up no make up”, perché è il risultato di un utilizzo ben studiato di determinati prodotti ed è molto più complesso di quanto sembra. 

Erika non è solo una valida professionista, ma è anche una persona di grande disponibilità e pazienza. Il trucco era splendido e lei ha cercato di accontentarmi ogni volta che ha potuto. Molto flessibile anche a livello di disponibilità nell’organizzazione delle prove. Consigliatissima.

Manuela