
CIAO!
sono Erika
e sono una make up artist freelance.
Ho iniziato la mia carriera frequentando l’accademia quando ancora lavoravo come dipendente nella più grande azienda ospedaliero-universitaria del Piemonte, quasi per gioco, pensando di essere troppo grande e ormai troppo avanti nella strada della vita per cambiare il percorso. L’interesse per il settore beauty si è manifestato fin dall’infanzia e pur avendo da sempre riconosciuto la mia propensione verso il trucco e l’acconciatura, solo a trent’anni compiuti mi sono resa conto che davvero avrei voluto e potuto fare della mia passione il mio lavoro.

Vivo a Torino ma sono abituata a spostarmi dovunque il lavoro mi porti.
Grazie alla mia laurea in Lingue ho potuto cogliere al volo bellissime opportunità con clienti stranieri in contesti multiculturali.

Sono specializzata in trucco beauty e fashion, anche se lavoro su set cinematografici non tratto effetti speciali. Mi piace il make up elaborato, fatto di tante sfumature, ma in cui allo stesso tempo la pelle risulta pelle e mai appesantita. Adoro anche realizzare quello che si chiama “make up no make up”, perché è il risultato di un utilizzo ben studiato di determinati prodotti ed è molto più complesso di quanto sembra.