About me

Ho iniziato frequentando l’accademia per truccatori per hobby, quando ancora lavoravo come dipendente nella più grande azienda ospedaliero-universitaria del Piemonte, pensando di essere troppo grande e ormai troppo avanti nella strada della vita per cambiare direzione. Ho sempre avuto un forte interesse per il settore e pur riconoscendo la mia propensione verso il trucco e l’acconciatura, solo a trent’anni compiuti mi sono resa conto che davvero avrei voluto e potuto fare della mia passione il mio lavoro.

Per tanto tempo ho pensato che la mia laurea in Lingue non avrebbe avuto utilità pratica, ma oggi sono contenta di aver concluso

un percorso di studi che era anche un’altra mia grande passione, grazie a cui, lavorando da truccatrice, ho potuto approfittare di bellissime opportunità con clienti stranieri in contesti multiculturali.

Sono specializzata in trucco beauty, con un particolare riguardo alle spose; anche se lavoro su set video non tratto effetti speciali.

Mi piace il make up elaborato, fatto di tante sfumature, ma in cui allo stesso tempo la pelle non è mai appesantita. Adoro anche realizzare quello che si chiama “make up no make up”, perché è il risultato di un utilizzo ben studiato di determinati prodotti ed è molto più complesso di quanto sembra.

Passo i momenti in cui non ho un pennello o una piastra in mano davanti al mio macbook, con uno dei miei due gatti in braccio; adoro pianificare e organizzare, sono sempre alla ricerca di strumenti per lavorare meglio e puoi stare certa che se ti raccomando un prodotto è perché l’ho provato io stessa dopo una ricerca approfondita.